La Nostra Storia
“Un giorno decisi che avrei fatto qualcosa di diverso, pur sapendo che la strada sarebbe stata tortuosa e non sempre diritta ma la mia voglia di creare era più forte di qualsiasi ostacolo.”
Le origini di Interamna Acciaio risalgono al 1983, quando Maurizio Vittori fondò la sua prima impresa metalmeccanica nel territorio ternano. Da quel giorno sono trascorsi quasi quarant’anni ed Interamna continua a vivere grazie alla sua squadra di professionisti, specializzati nella realizzazione di opere, civili e industriali, in carpenteria metallica e rivestimento architettonico.
Nel 2019 al fianco di Maurizio Vittori come Co-Amministratore è arrivata sua figlia Valentina, che oggi insieme alla ‘grande famiglia di Interamna’ continua a lavorare sulle orme di un padre che ha lasciato a tutti i ‘suoi ragazzi’ il proprio sapere, l’esperienza e la qualità di un lavoro che pone al centro del sistema le persone.
La Interamna Acciaio S.r.l. è un valido partner che può soddisfare le richieste di un mercato in continua evoluzione e rispondere prontamente alle mutevoli esigenze della clientela, vantando un’esperienza trentennale nella progettazione, fornitura e montaggio di carpenterie di medie e grandi dimensioni, rivestimenti e coperture, opere di rifinitura e lattoniere.
Grazie ad un gruppo consolidato di professionisti del settore, la Società dispone di un forte know-how che unisce competenze, esperienze e innovazione nella costante ricerca del miglioramento.
Una gestione esperta e consapevole della Società ha fatto del problem solving la propria filosofia aziendale, con l’obiettivo di creare un vantaggio competitivo e durevole nel tempo, sempre attento all’eccellenza del prodotto, all’alta qualità dei servizi di assistenza ed alla consulenza tecnica.
Flessibili e veloci, l’operatività di Interamna Acciaio non ha limiti geografici e da sempre l’azienda è presente su tutto il territorio nazionale ed estero.
La qualità delle costruzioni in carpenteria metallica per fabbricati sia industriali che civili è resa anche con il criterio chiavi in mano.
L’azienda è composta da collaboratori interni ed esterni, in grado di progettare e realizzare strutture complesse con qualsiasi tipo di rivestimento, garantendo una elevata qualità nel rigoroso rispetto degli standard imposti dalle normative vigenti.
L’esperienza maturata in tutti questi anni si amplia dalle costruzioni in acciaio alle manutenzioni di impianti e fabbricati industriali, che includono opere di lattoneria di particolare pregio realizzate con l’utilizzo di materiali metallici e compositi.
Niente si costruisce sulla sabbia ma qualsiasi sia la destinazione d’uso, l’opera deve essere forte come l’acciaio per resistere all’usura del tempo.